REDAZIONE SONDRIO

Sondalo, ecco la prima edizione di "Strade del gelato"

Al termine della giornata dedicata al fresco dolce amato da tutti, concerto di beneficenza per raccogliere fondi per le scuole del comprensorio

Gelato

Sondalo, 27 giugno 2017 - Se in inverno vi siete divertiti degustando cioccolata calda lungo un percorso a tappe nel centro storico di Sondalo, non potete perdervi la nuovissima iniziativa dell’estate sondalina per combattere il caldo e rallegrare l’umore. Sabato 8 luglio l’associazione “Li Simenza - Giovani Sondalo” propone la prima edizione di “Strade del gelato”, una passeggiata gastronomica a tappe, degustando fresche delizie gelate, preparate per l’occasione dalle gelaterie artigianali del nostro territorio.

Il cammino a tappe si svilupperà nella zona verde del centro polifunzionale di Sondalo, a partire dalle ore 14:00, con la consegna di tutto il materiale necessario per la degustazione presso il piazzale del palasport.  Sono diverse le gelaterie che hanno accolto l’invito e che saranno presenti con i loro stand: Gelateria Valentino, Gelateria Black and White, L’osteria del gelato, Gelateria Braulio e Baita del gelato. Lungo il percorso spazio anche al divertimento per i più piccoli con l’animazione del “Gruppo Animando”. Al termine della manifestazione il divertimento non finisce ma raddoppia. A partire dalle ore 19:00, presso la tensostruttura dell’area polifunzionale, gli organizzatori, in collaborazione con l’associazione Pro Loco di Grosio, hanno deciso infatti di proporre una concerto di beneficenza, con musica, divertimento discoteca e servizio ristorazione aperto a tutti.  Le manifestazioni sono patrocinate dai Comuni di Sondalo e di Grosio e tutto il ricavato sarà interamente destinato alle attività del nuovo Istituto Comprensivo di Sondalo, Grosio e Grosotto.