SlimeFest 2020, Michelle Cavallaro: "Ansia ed emozione, è una grande opportunità"

L'influencer 17enne vive a Milano, "la città dei sogni". Sarà tra i creator dello show televisivo che andrà in onda l'11 dicembre su Nickelodeon

Michelle Cavallaro

Michelle Cavallaro

Milano, 6 dicembre 2020 - "Una serata di divertimento, risate e spensieratezza". E' questa la speranza di Michelle Cavallaro, influencer diciassettenne che vive a Milano e che prenderà parte allo SlimeFest 2020, in onda l'11 dicembre alle 20 su Nickelodeon, canale 605 di Sky.

La quinta edizione è costretta a fare i conti con il difficile periodo legato alla pandemia del Coronavirus e, quindi, torna con un format tutto nuovo. Non sarà un evento live come quello degli anni passati, ma uno show televisivo. Però, non mancheranno sorprese, ospiti e, naturalmente, tanto slime. L'evento sarà presentato dalle creator Cecilia Cantarano e Valeria Vedovatti a cui si è aggiunta Marta Losito. Poi, ci sarà una line-up di artisti, tra i più amati e seguiti dai ragazzi tra cui Giorgia Malerba, Giorgio Solfrizzi, Noa Planas e Swami Caputo. Mentre Emma Muscat, Giorgia Boni, Il Tre, Leo Gassmann, Ludwig, Random e Shade sono i cantanti che si esibiranno e che stanno lavorando per eseguire performance da diverse location così da raccontare sette storie diverse. Per mantenere lo stretto rapporto e il coinvolgimento con il suo pubblico intanto è partito il “Road to SlimeFest”. Il progetto ha preso vita sul sito e sulle pagine social di Nickelodeon, che contano più di 2,3 milioni di iscritti tra Instagram, Facebook, Twitter e Youtube, e offre novità, video, contenuti speciali prodotti dai vari ospiti dell'evento.

Michelle, pronta per l'evento?

Sono molto emozionata e ho un po' di ansia. Ma sono anche bella carica. Per me è la prima volta allo SlimeFest.

Lo seguiva in tv?

Sempre. Tranne lo scorso anno che l'ho vissuto da spettatrice a Mirabilandia, perché ho accompagnato la mia amica Noa Planas che si esibiva sul palco. Questa volta, invece, anche io sono parte dello show. Ancora non ci credo.

Spettatrice, accompagnatrice, creator. Le piacerebbe condurre SlimeFest?

Sarebbe fantastico. Ma sono già molto orgogliosa di quello che farò quest'anno.

Cosa farà?

E' una sorpresa. Posso solo dire che Marta e Valeria, le due presentatrici, mi hanno lanciato una sfida. Chissà se riuscirò a vincerla...

E lo slime?

Ci sarà. Eccome se ci sarà. Ed è così freddo e appiccicoso quando ti travolge.

Però, niente pubblico.

Sentiremo molto la mancanza dei nostri fan. Inutile nascondere che il loro calore ed entusiasmo è una bella carica che ci toglie anche la paura di sbagliare.

E' pur sempre una bella opportunità

Assolutamente. Sono felicissima di far parte di questa squadra. Per noi creator e per gli altri artisti è un modo in più per restare in contatto con i fan. Per chi deciderà di seguirci, invece, è l'occasione di trascorrere una serata diversa dal solito.

In un momento difficile...

Sì, esatto. E' bello poter tenere compagnia e far divertire ragazzi e ragazze che in questo periodo hanno meno possibilità di svago o si sentono più soli. E vogliamo ricordargli di non mollare perché siamo tutti sulla stessa barca.

Nonostante sui social appaia tutto quasi perfetto...

Quasi. E' che c'è un bel lavoro alle spalle. Poi, preferisco non farmi vedere triste, quindi se non sono in forma o sono arrabbiata non posto fotografie o faccio Stories. Mi piace sorridere, ma voglio che quel sorriso sia vero e sincero.

Così giovane e già con una bella responsabilità

Ho 17 anni e numerosi follower sono molto più piccoli di me. Cerco di essere sempre me stessa ma nello stesso tempo di pesare bene quello che dico o scrivo. Vorrei essere un modello positivo, seppure con i miei pregi e difetti.

E le critiche?

Arrivano puntuali come un orologio. Prima faticavo ad accettarle. Ora, distinguo quelle costruttive da quelle fatte solo per invidia. Se capita di restarci male, penso che ci sono moltissime persone che mi apprezzano. E sono molte di più.

Il segreto del successo?

Essere se stessi. Credo che piacciano la mia semplicità e spontaneità. Certo metto impegno e passione in tutto quello che faccio.

La tv, i social, un libro e...

Il canto. Pensi che quando ero molto piccola mia mamma mi aveva spiegato che al karaoke dovevo iniziare a cantare quando le parole si coloravano. Conoscevo i testi a memoria ma non sapevo ancora leggere. Oggi studio il più possibile, quasi tutti i pomeriggi.

Ma c'è un'altra grande passione

Milano, la città dei sogni. Sono nata ad Agrigento e poi mi sono trasferita a Pordenone, ma ogni volta che capitavo nel capoluogo lombardo ne restavo affascinata.

Ed ora vive qui.

Un'opportunità che è arrivata anche grazie ad House of Talent, la prima crew di influencer italiana, della quale faccio parte e che ha il suo quartier generale proprio a Milano. Del resto, ho detto che è la città dei sogni, no?