
LA SMART HOME TRA EFFICIENZA E DESIGN
Sono numerosissimi i dispositivi che ogni giorno sono collegati nello stesso momento a una rete domestica: PC, smartphone, assistenti vocali, lampadine, Smart TV, telecamere di videosorveglianza, termostati intelligenti e diversi altri device, ognuno dei quali è connesso alla rete WiFi con il proprio indirizzo IP.
Se durante il lockdown abbiamo dovuto familiarizzare con concetti come smartworking ed e-learning, che esigevano una connessione WiFi stabile, veloce e sicura, anche questo periodo - che ci vede spesso lavorare alternativamente da casa e in ufficio, e che coincide inoltre con la ripresa dell’attività scolastica e quindi dei compiti a casa - non è meno delicato.
Anche per il nostro tempo libero poter contare su una connessione WiFi affidabile non è meno importante: per il gaming online, per lo streaming video delle partite della squadra del cuore, o della nuova stagione della serie TV che tanto aspettavamo, o per vedere i nuovi film in anteprima.
Ma come fare per offrire una stabilità di connessione a tutti i componenti della famiglia, anche in contemporanea e anche in case di grandi metrature, su più piani o con muri spessi?
La risposta la dà NETGEAR®, Inc., leader del WiFi per reti domestiche e piccole imprese, con i sistemi Orbi RBK75X: il massimo della tecnologia wireless disponibile in un design premium, adatto a tutti coloro che non vogliono scendere a compromessi quando si tratta di accostare prestazioni ed estetica.
Orbi RBK75X combina i vantaggi della tecnologia Mesh Tri-Band, offrendo connessione veloce, copertura elevata, facilità d’installazione e un’altissima capacità di gestione dei molti dispositivi connessi, grazie al più recente standard WiFi 6.
La tecnologia WiFi 6 è quella attualmente più veloce, con una capacità 4 volte superiore rispetto allo standard precedente. Permette di poter connettere più di 50 dispositivi contemporaneamente senza avere un calo delle performance dei device collegati e risparmiandone il livello di batteria.
Tutti i prodotti della famiglia Orbi RBK75X sono pensati per tutte le tipologie di utenti, anche i meno esperti, si installano e gestiscono facilmente con l’app dedicata (scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play) e includono diverse funzionalità utili, come l’antivirus Armor, poiché una rete sempre più affollata di dispositivi necessita anche di un sistema di sicurezza avanzato. La famiglia Orbi RBK75X integra NETGEAR Armor™ powered by Bitdefender, la soluzione ideale per proteggere da virus, malware, password rubate, furti d’identità e pirateria tutti i device connessi a Internet sia a casa sia in mobilità. Anche NETGEAR Armorä si gestisce direttamente dall’app Orbi, qui l’utente può impostare le proprie preferenze, controllare la vulnerabilità della propria rete e non solo. NETGEAR Armor è gratuito per un periodo di 30 giorni.
Orbi Serie 7 integra anche lo Smart Parental Control, il servizio sviluppato direttamente da NETGEAR per permettere alle famiglie di vivere in tranquillità e di proteggere i ragazzi dai pericoli della rete, anche quando sono fuori casa.
La serie Orbi RBK75X è disponibile nella versione RBK752 con 1 Router + 1 Satellite, RBK753 1 Router + 2 Satelliti, RBK754 1 Router + 3 Satelliti, RBK755 1 Router + 4 Satelliti.
Tutti i prodotti sono disponibili sullo Store Netgear.