La Med Store Tunit liquida in 75 minuti la pratica Garlasco

Migration

GARLASCO

0

MED STORE TUNIT

3

GARLASCO: Taramelli, Porcello 3, Miglietta 3, Coali 2, Crusca 4, Testagrossa 2, Giampietri 5, Di Noia 1, Magalini 12, Puliti 7, Peltrone 1, Resegotti n.e., Moro n.e., Mellano n.e.. All.: Bertini.

MED STORE TUNIT MACERATA: Pasquali 9, Longo, Giannotti 20, Scita, Margutti 7, Sanfilippo 8, Scrollavezza, Lazzaretto 12, Gabbanelli, Paolucci n.e., Ferri n.e., Facchi n.e., Ravellino n.e., Robbiati n.e.. All.: Di Pinto.

Arbitri: Laghi, Jacobacci.

Parziali: 16-25; 16-25; 23-25.

Reazione d’orgoglio della Med Store Tunit Macerata che espugna il PalaRavizza di Pavia. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, la formazione di coach Di Pinto porta a casa il bottino pieno infliggendo un netto 3-0 alla Volley 2001 Garlasco di coach Bertini. Niente da fare per i padroni di casa che crollano dopo 75 minuti di gioco.

Nel primo set la Med Store prova ad allungare già in avvio. Un pallonetto e un mani fuori avversario porta i biancorossi in vantaggio di quattro punti, sul 2-6. Lo svantaggio fa infuriare coach Bertini che ferma il tempo. Le giocate a muro della Tunit producono un effetto positivo sul tabellone che segna il 3-8 momentaneo. Dopo l’ottimo avvio della formazione di Macerata, la squadra è galvanizzata e continua ad allungare fino all’8-15. Un diagonale di Marguti spegne i sogni di rimonta di Garlasco che fa 15-22. Per la Med Store, a quel punto, è facile portare a casa il primo set. È Pasquali che mette a terra il pallone del 16-25.

Nel secondo set, dopo il 5-5 in avvio di parziale, la Tunit prova a scappare via, sfruttando la stessa strategia del primo set. Pasquali trova un mani out che vale il 5-8 sul tabellone. Garlasco non fa scappare via gli ospiti. Bertini ferma ancora una volta il tempo per provare a strigliare i suoi. La Med Store controlla la gara nei minuti finali: il 14-24 vale il primo set ball che viene, però, annullato per ben due volte da Garlasco. È Pasquali a mettere a terra il pallone che vale lo 0-2 sul tabellone. Il

primo punto del terzo set porta la firma di Giannotti, che in tutta la gara mette a terra 20 palloni. Garlasco prova a mettere a posto la situazione, ma lo svantaggio da recuperare è tanto. La terza frazione è equilibrata: dopo il 7-7 Garlasco passa avanti sul 12-11, ma poi Macerata torna avanti a +2 con un super diagonale di Giannotti. Garlasco accusa il colpo e la Tunit ne approfitta per chiudere la gara. Sul 18-23 Miglietta prova a trascinare i suoi, ma la sua sola giocata non è utile a ridurre lo svantaggio sul tabellone. Il 22-23 costringe Di Pinto a riorganizzare le ultime giocate. Miglietta sbaglia sul finale, Giampietri spaventa i tifosi della Tunit sul 23-24. Un errore in battuta, però, chiude la partita sul 23-25.