Elezioni comunali 2020, i Comuni e i candidati sindaco in provincia di Pavia

Alle urne domenica 20 (dalle 7 alle 23) e lunedì 21 settembre (dalle 7 alle 15)

Elezioni comunali

Elezioni comunali

Pavia, 18 settembre 2020 - Sono 8 i Comuni della provincia di Pavia chiamati al voto il 20 e 21 settembre per eleggere sindaco e Consiglio comunale.

Miradolo Terme

A Miadolo Terme sfida a due tra Michela Callegari di 'Innovazione Miradolese' e Alessandro Cornelio Marchesini di 'Miradolo Vive'

Pieve del Cairo

Poker di canidati a Pieve del Cairo dove corrono Valter Audisio Capittini con 'Pieve nel cuore', Niccolò Capittini con 'Pieve al centro'), Rosa Lia Lacerenza con 'Si…amo Pieve' e Paolo Roberto Ansandri con 'Noi per Pieve'.

Pizzale

Due i candidati sindaco a Pizzale: Vincenzo Faiello di 'Insieme con i cittadini per l'alternativa' e Gaetano De Angelis di'Noi per Pizzale'. 

Silvano Pietra

A Silvano Pietra è sfida a tre fra Stefano Pilato di 'Silvano futura', Pasquale Zollo del 'Movimento Lavoratori Giovani' e Paolo Mutti di 'Noi per Silvano'.

Vellezzo Bellini

A Vellezzo Bellini il sindaco uscente Graziano Boriotti, sostenuto dalla lista 'Agorà', cerca la riconferma contro Michele Frigerio della 'Lista civica Governabilità per Vellezzo Bellini'

Vigevano

Ben sette i candidati sindaco a Vigevano. Si tratta di Giuseppe Squillaci sostenuto da 'La strada per Vigevano' e 'Grande Vigevano'; Luca Bellazzi  di 'Polo laico'; Furio Suvilla che corre per 'Gruppo civico' e 'Vigevano Futura'; Andrea Ceffa sostenuto da 'Vigevano riparte', 'Fratelli d’Italia', 'Forza Italia' e 'Lega'; Silvia Baldina del 'Movimento 5 Stelle'; Roberto Guarchi di 'Rifondazione comunista' e Alessio Bertucci  che è il candidato di 'Pd', 'Vigevano coraggiosa' e 'Le api 2020'.

Vistarino

Enrica Boschetti di 'Vistarino c'è' e Mario Cinus di 'Per Vistarino - Ambiente Sicurezza Innovazione' sono i due candidati in lizza a Vistarino.

​Voghera

A Voghera si sfidano in sei candidati sindaco. Sono Paola Garlaschelli ('Voghera al centro', 'Noi con Voghera', 'Fratelli d’Italia', 'Forza Italia' e 'Lega'), Carmelo Pagnotta ('Lista civica Scuola'), Giuseppina Insalaco ('Cambiamo'), Antonio Marfi (Movimento 5 Stelle'), Pier Ezio Ghezzi ('Civica Ghezzi sindaco', 'Quartieri di Voghera' e '+Libera') e Nicola Affronti ('Pd', 'Voghera per l’Oltrepò', 'Voghera libera e forte', 'Udc', 'Mcv' e 'Insieme per Voghera').