MANUELA MARZIANI
Cultura e Spettacoli

“Il solito lido” è a Bereguardo: Nek e Renga con i piedi a mollo nel Ticino

I cantanti hanno scelto la località lungo il fiume azzurro per girare la clip del brano dell'estate

Bereguardo, 1 agosto 2023 – È quello di Bereguardo “Il solito lido” scelto da Nek e Francesco Renga come ambientazione per il video della canzone dell’estate 2023.

Francesco Renga, ex cantante dei Timoria, e Nek
Francesco Renga, ex cantante dei Timoria, e Nek

Nelle immagini che scorrono accompagnate dal brano si vedono i due cantanti con i pantaloni arrotolati mentre tirano sassi nel fiume e poi salgono su una tipica barca da fiume con il fondo piatto per una passeggiata, mentre alcuni ragazzi si divertono giocando a pallavolo sulla spiaggia.

“Sai, mi sento stanco, amareggiato e cammino a passo lento verso la fine del mondo” canta Nek e intanto scorre il paesaggio tipico del parco del Ticino.

“Saranno almeno due anni che aspetto l’estate promessa – ribatte Renga – Sono fuori forma e l’umore tocca per terra”. L’unica soluzione quindi è fermarsi alla Baracca di Bereguardo, il chiringuito dal quale si vede il ponte di barche, per una birra anche se Renga preferirebbe un ghiacciolo alla menta.

Ed è proprio il chiosco sulla spiaggia del Ticino “Il solito lido” in cui si potranno trovare i due cantanti che, nel video, proprio sul fiume azzurro hanno ritrovato il sorriso.