Pavia, 25 settembre 2023 – Continuano ad aumentare gli iscritti all’Università di Pavia che l’anno scorso avevano superato quota 26mila, un record storico.
I dati provvisori, aggiornati alla prima metà di settembre perché le iscrizioni sono ancora aperte rilevati dal settore qualità e gestione della domanda di UniPv, attestano che gli studenti che si iscrivono per la prima volta a un corso di studi universitario, triennale o magistrale a ciclo unico sono più di 4mila, in crescita del 13%.
Si mantiene così il trend positivo registrato negli anni scorsi, che a livello assoluto si concretizza in quasi 500 matricole in più rispetto allo scorso anno accademico.
Si rileva anche un forte incremento per i dati relativi agli iscritti al primo anno regolare di una laurea magistrale che superano i 1.300 e sono in crescita del 17% (quasi +200 ingressi assoluti). Sono stati così più che raddoppiati gli iscritti al primo anno nelle magistrali rispetto ai dati registrati nel 2020, confermando l’attrattività dei corsi di 2° livello proposti dall’Ateneo pavese.
L’offerta formativa di UniPv comprende 99 corsi di laurea, così ripartiti: 42 corsi di laurea triennale, 8 lauree a ciclo unico, 49 corsi di laurea magistrale.