Pavia, svizzero 31enne precipita dalla finestra con 8mila euro: indagini in corso

Il giallo in corso Cavour. La squadra Mobile sta effettuando accertamenti per chiarire la dinamica e le circostanze: l'uomo è grave

Indaga la polizia

Indaga la polizia

Pavia, 16 febbraio 2023 - La squadra Mobile della Questura di Pavia sta effettuando accertamenti per chiarire la dinamica e le circostanze dell’accaduto. Martedì sera, verso le 20.30, un 31enne di nazionalità svizzera è stato soccorso in corso Cavour, quasi all’angolo con piazza della Vittoria. I soccorsi sono stati chiamati quando il giovane era ormai al suolo, precipitato da una finestra, ma senza testimoni diretti della caduta.

Trasportato con l’ambulanza in codice giallo al Policlinico San Matteo, ha riportato conseguenze non letali. Ieri mattina sarebbe stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e resta ricoverato, in condizioni gravi. L’ipotesi principale sarebbe quella di un gesto volontario, ma ci sarebbero alcuni aspetti che devono ancora essere chiariti. Innanzitutto cosa ci facesse il 31enne nel palazzo, nel quale non risulta residente. Altra circostanza da chiarire, il ritrovamento, nel borsello che il 31enne aveva a tracolla, di una ingente quantità di soldi in contanti, pare di circa 8mila euro.