STEFANO ZANETTE
Cronaca

Pavia, minaccia e spara dalla finestra contro i vicini: denunciato 38enne

Attimi di terrore nelle case popolari in viale Canton Ticino: intervenute cinque pattuglie della polizia. L'arma si è poi rivelata una scacciacani

Polizia

Polizia

Pavia, 15 febbraio 2023 - Ha sparato dalla finestra. E i vicini terrorizzati hanno chiamato la polizia, arrivata con ben cinque pattuglie e agenti protetti dai giubbotti antiproiettile. E' successo verso le 13 di oggi, mercoledì 15 febbraio, nelle case Aler di viale Canton Ticino, lungo il Naviglio. L'allarme è poi rientrato quando s'è scoperto che la pistola era solo una scacciacani, con i colpi sparati che hanno dato l'impressione di un'arma vera, ma in realtà del tutto innocua.

La concitazione è però durata alcuni minuti, durante i quali l'uomo con la pistola era pure uscito dalla finestra al piano terra dell'appartamento e nel cortile continuava a minacciare i vicini impugnando l'arma risultata poi non pericolosa. L'uomo, 38enne, è stato portato in Questura per accertamenti, ma in serata è stato denunciato in stato di libertà, per ipotesi di reato che non prevedono l'arresto. Nella sua abitazione, perquisita dalla polizia, è stata trovata anche una balestra e dei pallini. Non è la prima volta che le forze dell'ordine intervengono per segnalazioni di urla e minacce.