Spacciatore e ricercato, si nasconde in edificio abbandonato e aizza pitbull contro agenti

Pavia, la Polizia ha arrestato il 29enne. Il cane, una femmina adulta, è stata presa in carico con 6 cuccioli dai veterinari dell'Ats

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Pavia, 4 dicembre 2022 - Spacciatore e ricercato si nasconde nell'ex negozio abbandonato e minaccia di far sbranare gli agenti dal suo pitbull addestrato. M.M., 29enne di Pavia, è stato arrestato dalla polizia in esecuzione della revoca della sospensione della pena, emessa dal Tribunale di Milano lo scorso 30 novembre, portato in carcere per espiare la condanna a un anno, 6 mesi e 12 giorni di reclusione, deferito anche per i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti della Volante sono intervenuti nella mattinata di ieri, sabato 3 dicembre, nell'edificio abbandonato da anni dove c'erano negozio e magazzino di Divani&Divani, in viale Campari. Alla vista dei poliziotti l'uomo ha tentato di nascondersi all'interno di una stanza, minacciando di aizzare contro gli agenti il suo pitbull addestrato. Solo dopo una lunga mediazione il 39enne è stato convinto a uscire lasciando il cane all'interno della stanza, proseguendo però con le minacce ai poliziotti, che lo hanno bloccato e identificato, accertando l'ordine di carcerazione a suo carico.

E' stato anche trovato in possesso di circa 20 grammi di hascisc, con bilancini di precisione, e per questo deferito all'autorità giudiziaria, oltre che per la sua condotta aggressiva, portato poi nel carcere pavese di Torre del Gallo per espiare la precedente condanna. Sul posto sono stati chiamati i veterinari dell'Ats Pavia, che hanno preso in carico i pitbull presenti nell'edificio abbandonato, una esemplare femmina adulta e anche 6 cuccioli.