Pavia, scontro frontale tra auto e carro attrezzi: 6 feriti, uno è in rianimazione

Corteolona e Genzone, schianto nella notte sulla Sp234 per un'invasione di corsia. Ferita una famiglia di quattro persone, madre, padre e i due figli soccorsi poco prima per l’auto in panne. Gravissimo il 27enne alla guida della vettura

Il frontale tra auto e carro attrezzi nel Pavese (foto Vigili del fuoco)

Il frontale tra auto e carro attrezzi nel Pavese (foto Vigili del fuoco)

Corteolona e Genzone (Pavia), 9 dicembre 2023 - Scontro frontale tra un'auto e un carro attrezzi, con 6 feriti, uno in gravissime condizioni. L'automobilista che era alla guida della Ford Galaxy, 27enne di nazionalità romena residente a Chignolo Po, è ricoverato con prognosi riservata nella Rianimazione del Policlinico San Matteo, trasportato con l'ambulanza in codice rosso dopo essere stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco.

L'incidente è successo nella notte tra ieri e oggi, venerdì 8 e sabato 9 dicembre, poco prima della mezzanotte, sulla Sp234 tra Belgioioso e Corteolona e Genzone. La dinamica e le cause sono in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Stazione di Belgioioso, intervenuti sul posto per i rilievi. Si è trattato di uno scontro frontale, per l'invasione di corsia da parte di uno dei due mezzi, dalla prima ricostruzione pare l'automobile.

E proprio l'automobilista ha riportato le conseguenze più gravi, ma sono comunque stati trasportati in ospedale, a Pavia, Lodi e Cremona, anche gli altri 5 coinvolti, il conducente del carro attrezzi, 47enne, e l'intera famiglia che era stata in precedenza soccorsa dall'automezzo, due coniugi di 54 anni e le due figlie di 19 e 15 anni, tutti residenti a Bari. I vigili del fuoco di Belgioioso hanno dovuto liberare con cesoia e divaricatore sia il conducente dell'auto che gli altri 5 coinvolti, rimasti incastrati nei rispettivi abitacoli dopo lo schianto.