Il parco dei Tre Laghi di Gravellona Lomellina, il “polmone verde“ interno ad un centro abitato più grande della Lomellina, riaprirà i cancelli oggi. Almeno parzialmente. L’area è stata pesantemente danneggiata dall’ondata di maltempo dello scorso 26 agosto con almeno un centinaio di alberi abbattuti. Il sindaco Luciano Garza ha fatto sapere che sarà fruibile l’area attorno al primo lago e parzialmente quella del secondo. "Dobbiamo un sentitissimo ringraziamento a tutti i volontari che in questi giorni hanno lavorato per il ripristino del parco – ha detto il primo cittadino – raccogliendo le ramaglie, rimuovendo gli alberi e le tegole cadute a terra". Per salutare la riapertura del parco il 1° ottobre è in programma un concerto d’arpa al tramonto con Vincenzo Zitello, uno dei più importanti suonatori d’arpa italiani. L’ingresso è fissato in 5 euro, i fondi raccolti andranno al parco.
CronacaRiapre il parco devastato dalla tempesta di fine agosto Il sindaco: "Grazie a tutti i volontari che ci hanno aiutato"
Riapre il parco devastato dalla tempesta di fine agosto Il sindaco: "Grazie a tutti i volontari che ci hanno aiutato"
Il Parco dei Tre Laghi di Gravellona Lomellina riapre oggi parzialmente dopo l'ondata di maltempo dello scorso 26 agosto. Il sindaco Luciano Garza ringrazia i volontari che hanno lavorato per il ripristino. Il 1° ottobre è in programma un concerto d'arpa per salutare la riapertura.
Potrebbe interessarti anche
Cronaca
Castello D’Agogna, precipita per 10 metri dal tetto di un capannone: morto operaio
Cronaca
Pavia, padre getta per terra la figlia di 6 mesi durante una lite con la moglie
Cronaca
Regole varie e poco chiare. Niente concerto in centro
Cronaca
Università, tornano le tende. Studenti senza alloggi: da maggio nulla è cambiato
Cronaca
Cantiere “anticipato” a Vigevano: i commercianti: "Magari avvisarci..."