
I titolari dell'albergo Le Gronde
Cava Manara, 13 aprile 2016 - La ragazza alla cassa non è cascata nel tentativo di distrarla per mettere a segno il furto, che è così diventato una rapina. E' successo poco prima delle 13 all'hotel-ristorante Le Gronde, sull'ex-Statale 35 'dei Giovi' a Cava Manara. Ad entrare in azione una coppia, sui 25 anni, stranieri, che già erano stati al bar dell'hotel ieri, con la scusa di prendere un caffè ma molto più probabilmente per effettuare un sopralluogo per il successivo colpo.
Oggi sono quindi tornati e mentre la donna chiedeva informazioni per tenere impegnata l'addetta alla cassa, facendola allontanare dal registratore con i soldi, il complice tentava di mettere a segno il furto. La figlia dei titolari se n'è però accorta e quando i due hanno tentato di fuggire dopo aver arraffato le banconote, li ha inseguiti sul piazzale esterno, dove prima di salire sull'auto sono stati raggiunti dalla ragazza.
Ne è nata una breve colluttazione, nella quale per fortuna nessuno è rimasto ferito, e il rapinatore ha pure perso parte del bottino, ridotto così a circa 600 euro. Sono poi riusciti ad allontanarsi, a bordo di una Fiat Panda (nuovo modello) di colore bianco. Sul posto sono stati chiamati i carabinieri, che hanno avviato le ricerche dell'auto in fuga, al momento senza esito.