Pavia, 31enne precipita dalla finestra di un palazzo in centro: è grave

E' successo in corso Cavour: l'ipotesi prevalente sarebbe quella del gesto volontario, ma ci sarebbero circostanze anomale oggetto di accertamenti. L'uomo, di origine svizzera, aveva una somma in contanti pari a circa 8mila euro

Un'ambulanza (foto di archivio)

Un'ambulanza (foto di archivio)

Pavia, 15 febbraio 2023 - Potrebbe essersi buttato oppure essere caduto, in circostanze che comunque devono ancora essere chiarite. Un 31enne, di nazionalità svizzera, è ricoverato al Policlinico San Matteo per le conseguenze della caduta da una finestra di un palazzo in corso Cavour, quasi all'angolo di piazza della Vittoria.

L'allarme era scattato poco prima delle 20.30 di ieri, martedì 14 febbraio, ma i soccorsi sono stati chiamati quando il giovane era già in strada, senza testimoni diretti dell'accaduto. Un gesto volontario sarebbe l'ipotesi prevalente, ma sono in corso accertamenti da parte della squadra Mobile della Questura di Pavia, anche solo per poter escludere altre ipotesi, con alcune circostanze che sembrerebbero però anomale.

Innanzitutto la finestra dalla quale sarebbe caduto o si sarebbe buttato è quella del ballatoio sulle scale del palazzo, fra il secondo e il terzo piano. Il 31enne peraltro non risulta residente o domiciliato a quell'indirizzo. E' stato inoltre trovato in possesso di una somma in contanti pare di circa 8mila euro. Le indagini della polizia stanno procedendo nel consueto massimo riserbo. Intanto il 31enne, dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico in mattinata, resta ricoverato, sempre in condizioni gravi.