Apre phone center abusivo a Mortara: scoperto dai carabinieri

A insospettire i militari della Compagnia di Vigevano è stato il viavai di stranieri nell'esercizio commerciale dell'uomo, che nel 2008, era stato denunciato per reati inerenti le discriminazioni razziali, etniche e religiose

I militari dell'Arma

I militari dell'Arma

Mortara (Pavia), 25 ottobre 2014 - Commerciante di tessuti all'ingrosso di 45 anni apre un phone center abusivo. E' successo a Mortara. A insospettire i militari della Compagnia di Vigevano è stato il viavai di stranieri nell'esercizio commerciale dell'uomo, che nel 2008, era stato denunciato per reati inerenti le discriminazioni razziali, etniche e religiose.

L'attivita' era costituita da cinque postazioni telefoniche a pagamento, collocate all'interno del proprio esercizio commerciale assieme ad un bazar allestito per la vendita al dettaglio di articoli di vario genere. Il commerciante e la compagna erano sprovvisti dell' autorizzazione generale per le reti ed i servizi di comunicazioni e per il commercio al dettaglio di prodotti. Pertanto sono stati multati per circa 40.000 euro, somma che poi verrà meglio definita dalle autorità competenti.