Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
4 lug 2022

Pavia, attraversa i binari: il treno lo travolge e gli maciulla le gambe

L'uomo è sopravvissuto all'impatto ma è stato ricoverato con traumi gravissimi. La Polfer ascolta i testimoni dell'incidente

4 lug 2022
featured image
I soccorritori sul posto (Torres)
featured image
I soccorritori sul posto (Torres)

Pavia - Avrebbe cercato di attraversare i binari senza andare fino al sottopassaggio, ma è stato investito e travolto da un treno in arrivo da Milano. L'uomo è stato soccorso dal personale sanitario arrivato con la massima urgenza alla stazione ferroviaria di Pavia, nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 luglio, poco prima delle 18. Quasi miracolosamente vivo, ma con ferite gravissime alle gambe che sono rimaste schiacciate dal treno, trovato ovviamente privo di conoscenza, ma stabilizzato sul posto per il tempestivo trasporto in ambulanza al vicino Policlinico San Matteo.

La Polfer sta ricostruendo la dinamica dell'accaduto, ascoltando testimoni oculari che avrebbero riferito di aver visto l'uomo attraversare i binari, partendo dalla banchina del primo binario, quello più verso la stazione ferroviaria, ma in un punto un po' esterno rispetto alla zona centrale e più frequentata della stazione, dove peraltro le banchine sono più alte rispetto al livello dei binari. L'uomo si trovava invece in una zona defilata della stazione, verso Milano, e avrebbe appunto cercato di attraversare senza rendersi conto del treno in arrivo, o forse ritenendo di farcela ad anticiparne il passaggio vista la velocità del convoglio in rallentamento per l'ingresso in stazione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?