Pavia, parcheggio al completo nell’area Cattaneo? E' solo un guasto

Ad agosto, con pure la sosta gratuita negli stalli gestiti da Asm anche nelle zone più a ridosso del centro, il tutto esaurito è sembrato anomalo

Parcheggio Area Cattaneo

Parcheggio Area Cattaneo

Pavia, 22 agosto 2017 - Parcheggio al completo, ma solo per un guasto. Non ancora tutti i pavesi sono già rientrati dalle vacanze nel primo week-end di controesodo dopo Ferragosto. Ma gli automobilisti che in città, ieri mattina, hanno notato i tabelloni luminosi agli ingressi del parcheggio dell’area Cattaneo, sia da piazza Dante che da viale XI febbraio, hanno forse avuto proprio la sensazione delle vacanze ormai finite per tutti. La segnalazione dei posti liberi indicava infatti la luce rossa con il numero “000”. L'ampio parcheggio, che conta più di 400 posti, si riempie completamente solo nei periodi di massima affluenza, in particolare al mercoledì e al sabato mattina (giorni del mercato nella vicina piazza Petrarca) o in occasioni particolari come la festa di Santa Rita nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro o i giorni di sfrenato shopping prenatalizio in centro storico.

Ad agosto, con pure la sosta gratuita negli stalli gestiti da Asm anche nelle zone più a ridosso del centro, il tutto esaurito è sembrato anomalo. Infatti chi non ha creduto alla segnalazione sul display e volendo parcheggiare si è diretto ugualmente all’area Cattaneo, ha trovato il parcheggio quasi completamente vuoto. L’effetto di un guasto (e non per la prima volta) al sensore che, non registrando le auto in uscita ma solo quelle in entrata, porta all’errata segnalazione del tutto esaurito. Nell’arco di poche ore dalla segnalazione, già entro mezzogiorno circa, il guasto è stato tempestivamente riparato da chi evidentemente è al lavoro anche in agosto. E i tabelloni hanno così ripreso a segnalare il corretto numero degli abbondanti posti liberi.