Morto dopo lite per lo schianto. È ancora caccia al pirata della strada

Prima il lieve incidente poi l’accesa discussione col decesso del 77enne

Non hanno ancora dato esito le ricerche del conducente del furgone – che apparterebbe a una azienda di consegne e trasporti – che nel pomeriggio di lunedì, dopo un lieve incidente, ha avuto una discussione con Giuseppe Angeleri, 77 anni, pensionato di Alagna Lomellina, che di lì a poco ha accusato un malore risultato fatale.

I militari del maggiore Paolo Banzatti stanno lavorando per risalire all’identità dell’uomo, che rischia l’accusa di omissione di soccorso. Sarà poi l’autopsia, già disposta dalla Procura della Repubblica di Pavia, a stabilire se c’è stato un contatto tra i due nei minuti precedenti al decesso.

Secondo una prima ricostruzione l’auto del pensionato, una Yaris, è stata tamponata dal furgone lungo la Provinciale che da Dorno porta ad Alagna. I conducenti sono scesi e tra loro è nato un diverbio durante il quale l’anziano ha perso conoscenza e si è accasciato a terra. Allora il conducente del furgone anziché prestare assistenza si è messo al volante e si è allontanato. I soccorritori, arrivati sul posto a seguito della segnalazione di un testimone, non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del pensionato. I carabinieri si sono subito messi al lavoro acquisendo le immagini delle telecamere della zona che potrebbero fornire elementi decisivi per risalire all’identità del guidatore.

Umberto Zanichelli