Mortara, 8 giugno 2024 – Nell’arco di sei mesi, da gennaio ad oggi, vantando la sua appartenenza ad un’associazione di malavitosi e importanti crediti nei confronti del figlio della vittima, come lui diciottenne, si è fatto consegnare 38mila euro da una donna di 51 anni che vive a Mortara. Ieri mattina i carabinieri della stazione de centro lomellino hanno arrestato il flagranza del reato di estorsione un diciottenne incensurato.
Secondo le risultanze delle indagini avrebbe minacciato a ripetizione la sua vittima, una volta anche con una pistola e la donna, impaurita, ha pagato senza fiatare. Sino a quando, esasperata, si è rivolta ai carabinieri. A
l momento dell’ultimo pagamento di una tranche di 450 euro, ieri mattina alle 9 in piazza Marconi a Mortara, ad aspettarlo c’erano i militari che lo hanno bloccato dopo un maldestro tentativo di fuga e arrestato, recuperando le banconote, che erano segnate, appena passate di mano. Il giovane è stato trasferito al carcere pavese di Torre del Gallo dove si trova recluso a disposizione dell’autorità giudiziaria.