Montebello della Battaglia (Pavia), 4 novembre 2022 - Un altro furto in banca. Un colpo "fotocopia" di quello messo a segno solo la notte precedente alla Banca Centropadana Credito Cooperativo di Copiano.
Nella nottata tra giovedì e oggi, 4 novembre, è stata invece presa di mira la filiale della banca Intesa Sanpaolo a Montebello della Battaglia, in piazza Barbieri. Proprio come a Copiano, i ladri sono entrati forzando una porta d'ingresso secondaria, usata per l'accesso dei disabili e come uscita di sicurezza, con maniglione antipanico. Dall'interno degli uffici bancari la gang, evidentemente ben attrezzata per spostare la refurtiva anche di un certo ingombro, ha portato via il mobiletto blindato usato per le operazioni di cassa, che conteneva contanti per una cifra che al momento è ancora in fase di quantificazione.
Insomma, stesse identiche modalità, finora abbastanza anomale per i colpi negli istituti di credito della zona, del furto di Copiano, tanto da far ipotizzare che si tratti proprio della stessa banda, anche se ovviamente al momento può essere solo un'ipotesi. Sul furto a Montebello della Battaglia stanno procedendo con le indagini i carabinieri della Stazione di Casteggio, della Compagnia di Voghera, anche con l'acquisizione delle immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza interno di cui è dotata la banca derubata.