Chiede a un ragazzo di mostrargli il biglietto, controllore minacciato con il coltello

L'episodio è accaduto su un bus della linea urbana numero 7: il giovane è poi sceso riuscendo a far perdere le sue tracce. Indagano i carabinieri

Bus a Pavia (Archivio)

Bus a Pavia (Archivio)

Pavia, 12 febbraio 2023 - Quando gli ha chiesto il biglietto è stato minacciato con un coltello a serramanico. Un controllore di Autoguidovie ha denunciato ai carabinieri quello che gli è successo nei giorni scorsi. Il 47enne era in servizio quella mattina sulla linea urbana numero 7 e si trovava a bordo del bus per fare il suo lavoro verificando che i tutti i passeggeri fossero in possesso di regolare documento di viaggio.

Ma quando ha chiesto di mostrargli il biglietto o l'abbonamento, un ragazzo ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico, minacciando il controllore. Appena si sono aperte le porte del bus il giovane è sceso di corsa facendo perdere le proprie tracce.

E' stato descritto come probabilmente minorenne, di origine verosimilmente nordafricana. Il controllore non è rimasto ferito e l'episodio non ha comportato l'interruzione del servizio pubblico di trasporto, che è proseguito regolarmente. Dopo la denuncia sporta alla caserma dei carabinieri, i militari della compagnia di Pavia hanno avviato indagini per individuare il responsabile della minaccia aggravata dall'arma da taglio.