Inverno e Monteleone: scontro camion-auto, muore anziano di 74 anni

L’incidente si è verificato sulla strada provinciale 412. La vittima è il conducente della vettura, ferito l’autista del camion

Incidente (Archivio)
Incidente (Archivio)

Inverno e Monteleone, 14 dicembre 2023 – Un pensionato ha perso la vita questa sera sulla strada provinciale 412. L’incidente è avvenuto attorno alle 17 quando l’uomo a bordo di una Suzuki Celerio da una via laterale si stava immettendo sull’importante arteria della viabilità provinciale. Proprio in quel momento però stava arrivando un tir, l’autista ha provato a frenare, i segni sono ancora ben visibili sull’asfalto, ma non è riuscito ad evitare l’impatto con la Suzuki che è stata sbalzata di alcuni metri.

Il 74enne di Inverno, è morto poco dopo. Ferito anche il conducente di 51 anni che però non è stato trasportato al San Matteo. Per ore il traffico è stato bloccato, anche a causa dei numerosi curiosi che vedevano in lontananza i lampeggianti e volevano sapere cosa fosse accaduto.

Quando si è verificato l’incidente le condizioni meteorologiche erano buone, l’asfalto non era bagnato e non c’era nebbia. Ora sarà la polizia stradale di Stradella verificare eventuali responsabilità da parte dei conducenti e, utilizzando le strumentazioni in dotazione sui mezzi pesanti, se siano stati rispettati i limiti di velocità.