NICOLETTA PISANU
Cronaca

Casalnoceto, terribile scontro tra auto e moto: muore centauro, grave una ragazza

L'incidente è avvenuto in Piemonte, vicino al confine con l’Oltrepo Pavese

Giacomo Beltrandi

Godiasco Salice Terme, 30 agosto 2018 - Schianto mortale ieri pomeriggio a Casalnoceto, in Piemonte, vicino al confine con l’Oltrepo Pavese. La vittima è un giovane uomo di Godiasco Salice Terme, Giacomo Beltrandi, trentasette anni. Gravemente ferita la ragazza che si trovava con lui al momento dell’incidente, V.S., ieri sera era ricoverata in prognosi riservata.

Beltrandi e la donna erano in sella a una moto Ducati e stavano percorrendo la strada provinciale 196. Provenivano da Rivanazzano Terme. All’altezza del supermercato Gulliver, per cause in corso d’accertamento, la moto si è scontrata con una Citroen C1 che proveniva dalla direzione opposta. L'impatto è stato molto violento. L’auto è finita fuori strada, rovinando in un fossato a lato della carreggiata, il conducente ha riportato lievi traumi. Il motociclista oltrepadano ha riportato ferite gravissime, è morto. La donna che viaggiava con lui sembra sia stata sbalzata via dalla sella. Le sue condizioni sono sembrate subito molto serie ed è stata portata in ospedale, dove i medici si sono riservati sulla sua prognosi. Sul posto anche i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli, oltre ai carabinieri di Tortona per i rilievi del caso.

A Godiasco Salice Terme la notizia della morte di Beltrandi si è subito sparsa. Il ragazzo era molto noto in paese e soprattutto nel centro di Salice Terme, frazione di cui papà Ezio aveva guidato come presidente la Pro loco. Il trentasettenne lascia anche la mamma Enrica e la sorella Martina. Grande il dolore dei conoscenti: «Sono affranto, quando ho saputo cos’era accaduto sono rimasto senza parole – ha affermato il sindaco Fabio Riva -. Conosco la famiglia. Lui era un ragazzo molto gioioso e sempre sorridente. Mi unisco al grande dolore dei suoi cari».