
La minicar completamente distrutta (Torres)
Rivanazzano, 25 ottobre 2015 - Tre automobilisti feriti, uno di loro è in gravi condizioni. Costantin B., 60enne romeno residente a Voghera, ha riportato serie lesioni nello scontro con l’auto su cui viaggiavano un uomo e una donna albanesi, fratello e sorella, ieri nel tardo pomeriggio in via Cristoforo Colombo a Rivanazzano. Lungo la via, arteria che collega il centro abitato di Rivanazzano a quello di Salice Terme, intorno alle 17,30 il cittadino romeno stava guidando una mini car. All’altezza della curva in prossimità della chiesa, per cause in corso d’accertamento, si è scontrato con una Mercedes classe A condotta da I.K., 43enne albanese residente a Voghera, che viaggiava accanto alla connazionale di 37 anni.
Sembra che le due auto procedessero in direzioni opposte, tuttavia la ricostruzione di quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. Nell’impatto, la mini car è stata distrutta, il 60enne sarebbe stato spinto fuori dall’abitacolo dalla forza dell’urto. Alcuni passanti hanno allertato i carabinieri e il 118, due ambulanze della Croce rossa di Voghera sono intervenute sul posto insieme all’automedica. Le condizioni di Costantin B. sono da subito sembrate molto gravi, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Alessandria, in codice rosso. Ieri in serata è stato sottoposto a visite e accertamenti e portato nel reparto di Rianimazione. I due fratelli di nazionalità albanese invece hanno riportato lievi ferite e contusioni, entrambi erano svegli e sono stati portati all’ospedale di Voghera per essere medicati. Costantin B. lavora in una ditta oltrepadana che si occupa di manutenzione dei giardini e del verde, è residente a Voghera, ed è sposato. Sul luogodell’incidente, è arrivato anche il sindaco di Rivanazzano, Romano Ferrari: «Speriamo che i feriti si riprendano presto», ha commentato il primo cittadino.
I vigili del fuoco di Voghera sono intervenuti per mettere in sicurezza la strada, per evitare che parti di lamiere e vetri ostruissero la sede stradale. La mini car è stata portata via dal soccorso stradale Euroexpress, la Mercedes dal carro attrezzi Giardina. Affidati ai carabinieri di Voghera i rilievi dell’incidente, per chiarire la dinamica.