Incidente mortale, automobilista di Pavia travolge e uccide un runner nel Reggiano: arrestato

La vettura è poi finita fuori strada in un fossato. La vittima era di Reggio Emilia e aveva 56 anni

L'auto finita nel fossato

L'auto finita nel fossato

Pavia – È stato arrestato il 45enne pavese che questa mattina, intorno alle 7.30, al volante della sua auto ha travolto e ucciso un corridore a in località Zurco del comune di Cadelbosco Sopra, in provincia di Reggio Emilia. I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Guastalla, sotto il costante coordinamento della Procura di Reggio Emilia diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, a conclusione degli accertamenti hanno ritenuto il 45enne presunto responsabile del reato di omicidio stradale. La vittima aveva 56 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, il runner stava correndo per strada quando è stato centrato ad un incrocio da una Mercedes Clk guidata dal pavese. La vittima è stata sbalzata in aria per diversi metri ed è probabilmente morto sul colpo. La vettura è finita fuori strada in un piccolo fossato.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi ma per il corridore investito era troppo tardi, le ferite riportate erano troppo gravi. Il conducente finito fuori strada ha riportato ferite di media gravità. Le forze dell’ordine stanno facendo i rilevamenti per appurare l’esatta dinamica dell’incidente.