Mede, 14 dicembre 2024 – Si chiamava Andrea Ranzani Magni, di Mede, aveva solo 22 anni. Ha perso tragicamente la vita poco dopo le 6 di oggi, sabato 14 dicembre, alla rotatoria del supermercato iN's sulla Sp193bis.
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Voghera, intervenuti sul posto per i rilievi. Dalla prima ricostruzione, la Mercedes classe B guidata dal 22enne avrebbe 'tagliato' la rotonda e si sarebbe schiantata contro un autoarticolato che era fermo sulla sede stradale. Con tutta probabilità l'automobile era fuori controllo già all'ingresso della rotatoria e poi al momento dell'impatto, che è stato molto violento.
Illeso il camioniosta 52enne, per il giovane automobilista non c'è stato invece nulla da fare. Sul posto sono intervenuti in codice rosso i mezzi di Areu, sia con ambulanza che con auto medica con rianimatore a bordo, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che contatare il decesso. Le conseguenze dello schianto sono state letali per il 22enne, che sarebbe morto sul colpo. C'era ancora buio quando è successo il tragico incidente, con l'asfalto viscido per la pioggia della serata e per l'umidità della notte, ma senza nebbia particolarmente fitta. Le cause della perdita di controllo dell'auto e del tragico schianto sono in fase di accertamento.