Stefano Zanette
Cronaca

Incidente a Lomello, auto finisce fuori strada: donna di 38 anni in gravi condizioni

L’automobilista è stata trovata incosciente d è stata trasportata con l'elicottero in codice rosso al San Matteo di Pavia. Non sembra siano rimasti coinvolti altri mezzi

Elisoccorso in azione (Foto Ansa)

Elisoccorso in azione (Foto Ansa)

Lomello (Pavia), 8 giugno 2024 - E' stata trovata priva di conoscenza, intubata sul posto e stabilizzata per il trasporto con l'elisoccorso al Policlinico San Matteo di Pavia. Una donna di 38 anni di Lomello ha riportato gravi conseguenze in un incidente stradale successo poco prima delle 11 di oggi, sabato 8 giugno, sulla Sp211 a Lomello.

I soccorsi sono stati attivati in codice rosso con due ambulanze, auto medica e anche l'elicottero fatto alzare in volo da Milano e poi atterrato all'elisuperficie dell'ospedale pavese. Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la Polstrada di Pavia, con una pattuglia del Distaccamento di Vigevano, insieme anche ai vigili del fuoco di Pavia.

In base alla prima ricostruzione dell'accaduto, anche se la dinamica è ancora in fase di accertamento, si sarebbe trattato di un'uscita di strada autonoma, senza altri mezzi coinvolti. La donna al volante della sua Opel Astra avrebbe perso il controllo del mezzo finendo appunto fuori strada. Al momento ignote le cause, senza poter escludere anche un malore alla guida, che dovrà essere accertato con gli esami clinici in ospedale. Le conseguenze per la 38enne sono state comunque gravi, anche se per ora non è ancora chiaro se per i trami riportati nell'uscita di strada o invece più che altro per il malore che potrebbe averla colpita mentre era al volante.