Capannone di pneumatici in fiamme a Mortara, evacuati due palazzi vicini

L'incendio di vaste proporzioni è divampato nella tarda serata di ieri. Le fiamme, alte una decina di metri, erano visibili a chilometri di distanza

I vigili del fuoco al lavoro sull'incendio di Mortara

I vigili del fuoco al lavoro sull'incendio di Mortara

Mortara (Pavia)  - Un incendio di vaste proporzioni è divampato nella tarda serata di ieri in un capannone per la rivendita di gomme a Mortara (Pavia), in Lomellina. Le fiamme, alte una decina di metri, erano visibili a chilometri di distanza. È durato diverse ore, nella notte, l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere il rogo. Due palazzi, vicini al luogo dove si è sviluppato l'incendio, sono stati evacuati per precauzione durante le operazioni di spegnimento.

Nel contempo però alla fine non è stato necessario evacuare gli ospiti di una casa di riposo. In tutta la zona si è diffuso un intenso odore di bruciato. L'episodio ha ricordato un altro incendio che era avvenuto quattro anni fa sempre a Mortara (Pavia), che aveva interessato la Eredi Bertè, una ditta per il trattamento dei rifiuti; in quel caso le indagini appurarono che le fiamme erano state di origine dolosa.