Pavia, Fondazione Comunitaria: oltre 200mila euro per servizi alla persona, arte e cultura

Esito dell'VIII Bando 2022, con 17 progetti finanziati

Tra i beneficiari la parrocchia di Santa Maria del Carmine di Pavia

Tra i beneficiari la parrocchia di Santa Maria del Carmine di Pavia

Pavia, 19 dicembre 2022 - Dai 3.600 euro per il Laboratorio della solidarietà di Mortara dei Gruppi di Volontariato Vincenziano, ai 20mila euro per la manutenzione straordinaria del campanile della parrocchia Santa Maria Assunta di Lungavilla.

Sono 17, per un importo complessivo di 208mila euro, i progetti finanziati con l'VIII Bando 2022 della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia, con fondi territoriali messi a disposizione da Fondazione Cariplo. Un bando tematico con raccolta a progetto nell'ambito dei servizi alla persona, arte e cultura, il cui esito è stato deliberato nell'ultima seduta del Cda della Fondazione Comunitaria che si è riunito nella sede di via Perelli. Tra i progetti finanziati, per i servizi alla persona, 10mila euro per "Rinascita" della Cooperativa Betania di Vigevano, altri 10mila euro alla Caritas diocesana di Pavia per Sostegno prima infanzia e 15mila euro al Centro servizi formazione di Pavia per la Rete educativa per l'inclusione.

Tra i progetti nell'ambito di arte e cultura, 14mila euro alla parrocchia di Santa Maria del Carmine di Pavia per il restauro della cappella dell'Assunta, 6.900 euro alla parrocchia di San Lanfranco di Pavia per "Storie nel Chiostro: il monastero di San Lanfranco nel solco medievale" e 20mila euro alla parrocchia di San Michele Arcangelo di Roncaro, per una porzione di tetto da ripristinare.