"Evitiamo che il nostro paese diventi il Far West"

L’opposizione incalza e il sindaco risponde: "La zona industriale difficile da controllare"

Migration

Porterà in fabbrica la solidarietà dell’intera comunità il sindaco Giorgio Guardamagna e si accerterà su come stiano i dipendenti e il vigilante che ieri mattina è stato sequestrato dai malviventi. Eppure c’è chi ritiene l’Amministrazione comunale poco attenta a evitare che Mede diventi il Far West.

Il consigliere d’opposizione Simone Annibale Ferraris ha presentato una mozione per chiedere di monitorare e mettere in sicurezza la città. "Abbiamo le telecamere all’ingresso e all’uscita del paese – replica il primo cittadino – Ma la zona industriale è appena fuori, su una Provinciale. I controlli ci sono, vengono garantiti da un servizio di vigilanza, noi non potremmo lasciare una pattuglia della Polizia locale e comunque la notte gli agenti non sono in servizio".

Prima che Loro Piana rilevasse lo stabilimento di viale Unione Sovietica, in quella sede si produceva già maglieria per i più famosi marchi della moda italiana. "La nuova proprietà – aggiunge il sindaco – ha mantenuto impianto e occupazione. In fabbrica lavorano decine di operai altamente specializzati. Per noi questo è importante, non le polemiche sterili".

M.M.