
I carabinieri di Mortara
Moratara (Pavia), 10 settembre 2014 - Si travestono da spazzini per incastrare lo spacciatore. Così, nei pressi della ferrovia di Mortara ,“fonte” di continue segnalazioni dei cittadini per presenza di spacciatori, i carabinieri hanno fermato F. M., 54enne residente a Vigevano, noto nel mondo degli acquirenti di droga come lo “zio di Vigevano”.
I militari, che lavoravano da qualche tempo sulla notizia di uno spacciatore di mezza età che tutti i giorni arrivava presso la stazione a bordo di una piccola utilitaria bianca e vi sostava con l’intento di prendere le “ordinazioni”, lo hanno bloccato trovandolo in possesso di 5 grammi di cocaina, alcune decine di grammi di “mannite”, sostanza utilizzata per “tagliare” la coca prima dello spaccio ed un bilancino elettronico di precisione, il tutto occultato all’interno della fodera di un sedile dell’auto su cui viaggiava.
Dal quantitativo sequestrato, unito alla sostanza da taglio sarebbe stato possibile ricavare circa 50 dosi di cocaina. L’arrestato si è trincerato nel più assoluto silenzio non fornendo alcuna spiegazione circa la detenzione dello stupefacente, in ogni caso i militari ne hanno perquisito l’abitazione di Vigevano, rinvenendo altro materiale utile alle indagini ed ora al vaglio degli investigatori.