Compie una rapina un’ora dopo la scarcerazione, torna in cella

Dopo essere stato appena scarcerato, l'algerino Walid Chabouba è stato arrestato per rapina a Torre del Gallo, aggredendo una donna 65enne. La vittima è stata portata in ospedale con ferite lievi. La custodia cautelare è stata disposta in attesa dell'udienza.

Compie una rapina un’ora dopo la scarcerazione, torna in cella

Compie una rapina un’ora dopo la scarcerazione, torna in cella

Era stato scarcerato da poco più di un’ora, è stato arrestato per rapina ed è tornato a Torre del Gallo. Walid Chabouba, 31enne algerino, è accusato di aver aggredito una donna 65enne, suora laica di nazionalità peruviana, al semaforo pedonale di via Torretta, all’accesso al Parco della Vernavola. All’arrivo sul posto della polizia, domenica mattina verso le 10.30, l’uomo era stato bloccato da passanti intervenuti in difesa della vittima.

La donna è stata poi anche portata in ospedale per le conseguenze, per fortuna lievi, contusioni e una ferita al labbro inferiore: aggredita alle spalle, l’uomo le ha afferrato il cellulare che teneva in mano, spingendola a terra e colpendola con pugni e schiaffi per constringerla a lasciare la presa.

L’arresto è poi stato convalidato dal Gip, che ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza rinviata al 23 marzo. L’arrestato è così stato portato nel carcere che aveva lasciato solo poco più di un’ora prima della rapina di cui ora è accusato.

S.Z.