REDAZIONE PAVIA

Coronavirus, all'asta le magliette dei campioni per aiutare le famiglie in difficoltà

Grazie al progetto "Solidearietà" raccolti 2.300 euro, che saranno devoluti al Coordinamento Volontariato cittadino.

Il gruppo che organizzato l'evento

Vigevano, 21 luglio 2020 – Un altro traguardo centrato. Si è chiusa la seconda asta benefica organizzata dal gruppo “Solidearietà” che ha consentito, con la messa all'incanto di materiale legato alla storia del basket cittadino, di raccogliere 2.300 euro dopo i 6 mila della prima asta. Il denaro sarà destinato al Coordinamento del Volontariato di Vigevano che lo utilizzerà per dare sostegno alle famiglie in difficoltà a causa degli effetti dell'emergenza legata alla pandemia di Covid-19.

Tra le magliette che hanno scatenato l'asta tra gli appassionati ci sono quelle appartenute a Mario Boni, il bomber di Codogno iniziò proprio da Vigevano la sua straordinaria carriera con l'American Eagle; quella “griffata” Stav appartenuta al capitano Nicola Minessi e ancora quella della Virtus Roma, appartenuta a Giovanni Sabbia, che a Vigevano ha giocato da protagonista oltre ad una felpa appartenuta a coach Gigi Garelli, l'uomo che nel 2009 ha riportato, dopo oltre trent'anni, Vigevano in serie A.

"Dobbiamo un ringraziamento a tutti coloro che si sono privati di un oggetto per metterlo all'asta – dicono gli organizzatori – e tutti i tifosi che hanno effettuato le donazioni per aggiudicarseli, entrambi nella consapevolezza di dare in questo modo un contributo alle persone bisognose della città".