International street food e World beer festival in piazzale Ciceri: date, orari, specialità

Appuntamento in città con il tour che, nelle prime trentanove tappe, ha contato oltre 2 milioni di visitatori

Street food (Archivio)

Street food (Archivio)

Pavia, 18 maggio 2023 – Il miglior cibo di strada d’Italia per l’intero fine settimana si potrà assaggiare a Pavia. Piazzale Ciceri da domani, venerdì 19 maggio, fino a domenica 21, ospita l'International street food insieme al World beer festival.

Partito a marzo, il tour che nelle prime trentanove tappe ha avuto oltre 2 milioni di visitatori, porterà sulle rive del Ticino (venerdì dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle 12 alle 24) trenta truck botteghe che offriranno piatti tipici delle cucine internazionali come delle tradizioni culinarie delle diverse regioni italiane.

Le specialità

Non mancheranno le bombette pugliesi, la cucina toscana con il Lampredotto, il polipo gourmet, il pulled pork, la cucina messicana, quella greca, gli arrosticini, la puccia Pontina, la cucina argentina, gli hamburger di Angus, la cucina Thai, la focaccia di Recco, le ciambelle di Petriglia fatte sul momento.

E in concomitanza si svolgerà anche l'International world beer festival con una serie di birrifici tedeschi, cechi e italiani che proporranno oltre 300 tipi di birre.