Nicolò Rovella dedica a Berlusconi il suo primo gol nel Monza: “Presidente ti aspettiamo”

Prima rete di campionato contro l’Udinese. Il centrocampista: “La convocazione in Nazionale? Mancini è un grande allenatore. Se lo meriterò, mi chiamerà”

Nicolò Rovella con la maglia del Monza

Nicolò Rovella con la maglia del Monza

Quella rete per il Monza, la prima del campionato, Nicolò Rovella la dedica a Silvio Berlusconiricoverato al San Raffaele di Milano per alcune complicanze polmonari e renali legate alla leucemia mielomonocitica cronica da cui è affetto. Al Cavaliere, proprietario della squadra, Rovella affida parole di sostegno: “Lo aspettiamo presto e speriamo anche sabato di potergli fare un regalo, ne sarei molto felice”.

La rete, segnata della partita Udinese-Monza, è un buon auspicio per il match di sabato sera a San Siro: "L'Inter – dice Rovella – è sempre una grande squadra ed è difficile giocarci contro: saranno in forma e liberi di testa".

Il centrocampista di proprietà della Juventus, 21 anni, alle telecamere di Mediaset spiega: "Monza è stato ed è importantissimo per la mia crescita, con il presidente Berlusconi, il dottor Galliani e tutto lo staff è una grande società. E già la sola conferma qui sarebbe molto importante. Poi cosa succederà in estate non lo so. La convocazione in Nazionale? Mancini è un grande allenatore e ha molta esperienza, lui i giocatori importanti li chiama sempre. Se lo meriterò, mi chiamerà".

Due battute, Rovella le destina poi al suo idolo, Luka Modric, a cui qualcuno lo ha accostato per somiglianza anche somatica: "Credo sia un paragone un po' grande", spiega Rovella. "Ho sempre ammirato Modric, uno dei miei idoli sin da bambino. Lo guardo e cerco di imitarlo in campo".