Paola Egonu giocherà al Vero Volley Milano

L’opposto torna in Italia dopo una sola stagione in Turchia, con lei prende corpo la squadra dei sogni della presidente Alessandra Marzari

Paola Egonu

Paola Egonu

Paola Egonu torna in Italia. E questa volta non per un'ospitata, come era avvenuto un mese fa in occasione del Festival di Sanremo. L'opposto attualmente in forza al Vakifbank Istanbul sente già nostalgia di casa e ha deciso dove giocherà durante la prossima stagione pallavolistica.

"M'ama, non m'ama". Paola Egonu ha avuto solo l'imbarazzo della scelta: chi non vorrebbe un talento come il suo in squadra? Un talento non semplice da gestire, anche e soprattutto a causa degli alti e bassi - i suoi soli 24 anni ogni tanto si sono fatti sentire - che in questi anni l'hanno contraddistinta. Però un talento. Senza se e senza ma. Travolgente in attacco, non sempre perfetta in difesa. Ma molto spesso determinante.

E così dove giocherà Paola Egonu nella stagione di pallavolo 2023-2024? Il club prescelto dovrebbe essere quello del Vero Volley Milano. E i tifosi sognano già ad occhi spalancatissimi. Anche perché insieme a lei ci saranno, a meno di colpi di scena di mercato, le amiche Miriam Sylla, Alessia Orro e Raphaela Folie. Praticamente un pezzo di Nazionale italiana a Monza. Già, perché il Vero Volley è una squadra di Monza che ha legato il proprio marchio a Milano.

Si preannuncia una Vero Volley Milano stellare. E a guidarla ci sarà ancora quella sognatrice e grande imprenditrice che è Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley da tanti anni e artefice di questa che non può che essere vista come una gran bella favola.

Quanto guadagnerà Paola Egonu al Vero Volley? In totale, bonus compresi, dovrebbe percepire attorno a un milione di euro l'anno. Anche perché dietro il ritorno dell'opposto in Italia ci sarebbe anche Giorgio Armani, marchio di cui proprio la pallavolista è testimonial.