ROBERTO SANVITO
Sport

Leon nel segno di Vullo. Le scelte del nuovo tecnico

Calcio Serie D, dopo la promozione dal mercato arriva il difensore Guarino. L’allenatore ha deciso di portarlo con sé da Crema assieme a Davighi.

Il difensore centrale Vincenzo Guarino

Il difensore centrale Vincenzo Guarino

Si vede la mano del nuovo tecnico Matteo Vullo nella nuova Leon che si appresta ad affrontare di nuovo il campionato di Serie D dopo la retrocessione di tre anni fa. Il tecnico si porta da Crema il difensore centrale Vincenzo Guarino, tra l’altro autore del gol salvezza (3-3) all’ultimo minuto dell’ultima giornata contro l’Ospitaletto.

Per il giocatore cresciuto alla Juve Stabia tanta Serie D con le casacche di Matese, Acireale, San Giorgio, Casale, Siena, Licata, Taranto, Torres, San Marino, Nuorese, Potenza e Scandicci. Compirà lo stesso tragitto verso Vimercate anche il difensore classe 2003 Francesco Davighi passato anche per la Primavera del Modena e poi per Borgo San Donnino, Correggese e Fanfulla. La difesa si rinforza con Enrico Rossi che assieme a Recino in attacco è forse il colpo più prestigioso. Per Rossi 90 presenze inC con Alessandria, San Donato Tavernelle, Lecco e Legnago. La passata stagione era alla Pro Sesto in D. Per la retroguardia dal Caravaggio arriva Massimo Zappa (2006). Innesto di categoria anche a centrocampo che si rinforza con Riccardo Manuzzi che nel campionato appena concluso ha raccolto 30 presenze e un gol alla Sanmaurese. Andrea Prandini sulle corsie esterne: nato nel 2006 arriva dal Sant’Angelo. Rinnovi importanti per Lorenzo Foresti tra i pali (il suo vice sarà Filippo Generali, un 2007 dal Rimini), Alessandro Ronchi e Andrea Brambilla.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su