ROBERTO SANVITO
Sport

Basket Serie B. Leoni e Spinelli, la Rimadesio sceglie i giovani

Sarà una squadra giovane la Rimadesio e lo confermano i due ultimi colpi ufficializzati in queste ore dal club brianzolo....

Lorenzo Leoni, pivot classe 2006

Lorenzo Leoni, pivot classe 2006

Sarà una squadra giovane la Rimadesio e lo confermano i due ultimi colpi ufficializzati in queste ore dal club brianzolo. Sotto le plance arriva da Bergamo il pivot classe 2006 Lorenzo Leoni. Cresciuto nel vivaio di BluOrobica dove è stato protagonista in tutte le categorie dei massimi campionati giovanili, lo scorso anno ha già esordito in B Nazionale con la maglia di Treviglio nei playoff contro Montecatini. Buonissimi i suoi numeri nel campionato 2024/25 sia in B Interregionale con BluOrobica (9 punti di media e 5.6 rimbalzi) che in U19 Eccellenza, dove ha raggiunto le finali nazionali di Roma (10.0 punti e 5.7 rimbalzi). Per lui già numerose esperienze in azzurro.

Di un anno più “vecchio“ è il playmaker campano Francesco Spinelli che nell’ultima stagione si è diviso tra sant’Antimo e Nardò dove ha esordito in A2. Nonostante la giovane età ha esperienze coi “grandi“ della B dalla stagione 2021/22 prima a Pozzuoli e poi a Salerno. A Desio cerca l’ambiente ideale per la sua definitiva consacrazione.

Tutto confermato per quanto riguarda il girone, la Rimadesio se la vedrà con Agrigento, Capo d’Orlando, Fidenza, Fiorenzuola, Legnano, Lumezzane, Casale, Gema Montecatini, Herons Montecatini, Omegna, Orzinuovi, Piazza Armerina, Assigeco Piacenza, Bakery Piacenza, Rucker, Treviglio, Vicenza e Vigevano.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su