REDAZIONE MONZA BRIANZA

Basket Dr1. Binzago piegata dalla capolista

La Pob Binzago fallisce l’esame capolista. La Carpe Diem sbanca il PalaMartesana di Bussero (il campo prescelto dove scontare la...

La Pob Binzago fallisce l’esame capolista. La Carpe Diem sbanca il PalaMartesana di Bussero (il campo prescelto dove scontare la squalifica dopo i fatti contro Paderno) 71-59 e consolida il proprio primato lasciando il quintetto di Tato Grassi a quota 14 punti. Per i lecchesi di Calolziocorte è la vittoria di fila numero 11 maturata nel secondo quarto in cui i binzaghesi soffrono la difesa asfissiante dei padroni di casa segnando appena 9 punti contro i 24 degli avversari. Sale invece solitaria al terzo posto del girone Est C di Divisione Regionale 1 il Team 86 Villasanta che si aggiudica lo scontro ad alta quota contro la Pezzini Morbegno 91-83.

Nel raggruppamento Est D l’unica a sorridere è la Dipo Vimercate corsara a Bergamo contro l’Excelsior. Dopo il +18 del terzo quarto, gli orobici rientrano e mettono la freccia. La differenza nel finale la fa Gabaldi (classe 1979) che segna 15 punti nel secondo tempo portando i suoi al successo. Trasferta bresciana meno fortunata per i Canarins che si fermano sul campo del Tazio Magnin Gussola (80-75). Lo stesso dicasi per Biassono nel posticipo del lunedì sera fermata da Sarezzo 71-61.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su