Via ai saggi della scuola di teatro e domani il duo Taddei-Porroni

Migration

Settimana intensa al teatro Binario 7. Da domani a sabato 19 tornano i saggi del primo quadrimestre degli allievi della Scuola di Teatro, dopo lo stop imposto dalla pandemia: in arrivo tre serate d’eccezione. Si inizia domani con "L’unica cosa che è reale", saggio del laboratorio condotto da Corrado Accordino e da Valentina Paiano, assistente Nicolas Montemagno e si prosegue giovedì 17, con il saggio del laboratorio "Letti", a cura di Pujadevi.

La rassegna si conclude con "Rumore di fondo. Uno studio", realizzato dagli studenti del corso intensivo adolescenti, guidati da Sabina Villa, Vanessa Korn, Dario Merlini e Davide Capicotto: per i ragazzi due repliche in calendario, venerdì 18 e sabato 19 febbraio. Appuntamento in sala Picasso alle 20.30. Biglietti: interi € 5 Oggi alle 21, nuovo appuntamento per la rassegna "Terra. Musica, voci e paesaggi sonori" con l’astro emergente del sax Jacopo Taddei (nella foto a destra) , pluripremiato nei più prestigiosi concorsi, in un singolare abbinamento con la chitarra di Roberto Porroni (a sinistra). Il programma spazia da alcune delle più evocative colonne sonore ("Blade Runner", "Taxi Driver", "Ultimo tango a Parigi"), ai tanghi di Piazzolla e Galliano di Marino fino alla più raffinata canzone d’autore italiana di Endrigo, Donaggio, Martino. in una rilettura nuova e originale.

Jacopo Taddei, nato nel 1996 a Portoferraio, è stato premiato come Primo Assoluto in ventuno competizioni nazionali e internazionali, tra cui il Primo Premio Claudio Abbado nel 2015. Roberto Porroni è uno dei più noti esponenti del concertismo chitarristico. Vincitore di numerosi concorsi giovanili, è stato invitato in Spagna da Andrés Segovia iniziando una brillante carriera internazionale. Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10. Si consiglia l’acquisto online su www.binario7.org Domani alle 16, nuovo appuntamento per la rassegna "Teatro + Tempo famiglie", dedicata ai più piccoli, dai 3 anni, con "Il costruttore di storie".

Cristina Bertolini