Vedano, esperti a confronto su social network e cyberbullismo

Serata con avvocati, magistrati e psicologi per discutere di ragazzi, bullismo e nuovi mezzi di comunicazione

Bulli in azione. Nella foto piccola, il 13enne pestato

Bulli in azione. Nella foto piccola, il 13enne pestato

Vedano al Lambro (Monza e Brianza), 12 maggio 2017 - I rischi che i più giovani corrono utilizzando i social network, le nuove forme di bullismo via web e ciò che i genitori devono sapere e possono fare per guidare i figli in un uso più sicuro e consapevole di internet e dei mezzi di comunicazione digitali. Sono i temi di cui si discuterà oggi alle 20.30 a Vedano, nella Sala della Cultura di via Italia, accanto alle scuole in centro paese, nell'incontro intitolato "Devianza minorile e cyberbullismo".

A confrontarsi saranno l'avvocato cassazionista Maurizio Bono, del foro di Monza; la psicologa e psicoterapeuta Manuela Ponti, consulente dei tribunali di Monza e di Milano; il noto magistrato brianzolo Olindo Canali, giudice della V Sezione Penale del Tribunale di Milano; l'avvocato Patrizia Lissoni, del foro di Monza. L'iniziativa è organizzata dall'associazione di avvocati "Ius et Vis" insieme al Comitato Genitori dell'Istituto comprensivo Giovanni XIII di Vedano, all'istituto stesso, al Comune e alla parrocchia.

Nel corso della serata il Comitato Genitori presenterà anche un vademecum-decalogo con le regole da seguire per un uso consapevole dei social network, specialmente da parte dei ragazzi più giovani, che sempre più adoperano questi strumenti: la brochure spiega a cosa prestare attenzione, cosa sia possibile fare e cosa sia meglio evitare.