Sfuma l'ennesimo raggiro: i truffatori fanno i conti con Mimmo il super custode

I truffatori non sapevano che in quella zona vigila Mohamed: custode di uno dei palazzi della via, ha già fatto arrestare oltre trenta ladri e truffatori

Mohamed Salah, il portinaio egiziano noto per aver fatto arrestare numerosi malintenzionati

Mohamed Salah, il portinaio egiziano noto per aver fatto arrestare numerosi malintenzionati

Monza, 15 dicembre 2016 - "Sono del Comune, devo controllare l'acqua delle sue tubature, potrebbero esserci infiltrazioni di mercurio". Frase tipica, troppe truffe cominciano così. Stavolta però i truffatori non avevano fatto i conti con un particolare di non secondaria importanza nel preparare l'ennesimo colpo ai danni di una coppia di anziani e distinti coniugi nella loro villetta in via Rovani. E cioè che in quella strada, in uno dei quartieri residenziali chic di Monza, vigila Mimmo l'egiziano, alias Mohammed Salah, il castigamatti dei delinquenti.

Custode di uno dei palazzi della via, ha già fatto arrestare oltre trenta ladri e truffatori nella sua vita. E nella via ormai tutti i residenti lo prendono a punto di riferimento e hanno il suo telefono. "Quando mi hanno chiamato sono uscito e ho capito subito. Quell'uomo era ben vestito e con un simbolo sulla giacca che però teneva nascosto. E la storia del mercurio nell'acqua l'ho sentita troppe volte". E così Mimmo è uscito a muso duro a chiedere spiegazioni. "E il finto addetto comunale ha cominciato a camminare svelto e poi a fuggire mentre io ormai urlavo. È saltato su una Ford Fiesta bianca guidata da un complice e sono scappati". Mimmo però ha fatto in tempo a prendere quasi tutti i numeri di targa e li ha comunicati alla polizia. "Speriamo" dice Mohammed Salah.