Il nuovo anno si apre con una mostra collettiva per l’associazione Arti-sta di Monza, patrocinata dal Comune. Sabato alle 18 sarà inaugurata nella loro sede di vicolo Lambro 1, la rassegna “Città: Riflessi di storie“, a cura di Rossella Fusi. L’esperta d’arte Bea Stella Rigamonti presenterà l’itinerario artistico costituito dalle opere di tre architetti artisti (Fabio Previtali, Stefano Garoldi, Giancarlo Leone) e di un pittore acquerellista (Giulio De Paolis).
Sarà un viaggio attraverso alcune possibili “interpretazioni di città“: si tratta infatti di un progetto che propone una visione personale dei quattro autori che illustrano attraverso tecniche differenti (fotografia, pittura e scultura) un processo di ricerca e di indagine interattiva con lo spazio urbano nelle sue molteplici stratificazioni e rappresentazioni.
La mostra – ben accessibile anche a persone diversamente abili, essendo la sede al pian terreno –, sarà aperta fino al 25 gennaio il venerdì dalle 18 alle 19.30, e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.