Scontri fra tifosi del Monza e della Spal: parapiglia all’autogrill Bisenzio Ovest

Gli ultras sono venuti a contatto durante una sosta nel viaggio verso gli stadi dove avrebbero assistito alle partite giocate dalle loro squadre

Polizia in autogrill (Archivio)
Polizia in autogrill (Archivio)

Monza, 21 gennaio 2024 – “Scambio di cortesie” fra tifosi del Monza e della Spal, prima delle rispettive partite. I gruppi di supporter si sono incontrati – e scontrati – nell’area di servizio Bisenzio Ovest dell’A1, nelle vicinanze di Firenze.

I biancorossi brianzoli erano diretti a Empoli, dove il Monza sta giocando contro la squadra di Nicola, mentre gli estensi stavano facendo rotta verso Perugia, dove alle 16.15 è in calendario il calcio d’inizio del match contro gli umbri.

I tifosi della Spal presenti all’autogrill sarebbero stati una trentina, circa 200, invece, i monzesi, in viaggio su due pullman scortati dalle forze dell’ordine. A venire a contatto sarebbero stati gli ultras dei due club.

Una “scaramuccia” con qualche tafferuglio durata pochi minuti, al termine della quale – fanno sapere dalla questura di Firenze – la situazione è stata riportata alla normalità, senza eccessive criticità.