BARBARA CALDEROLA
Cronaca

Rapina in stazione. Presi due giovani ancora col bottino

Circondato da un branco di ragazzi, spintonato e costretto a consegnare il telefonino. Notte di paura con rapina alla stazione...

Circondato da un branco di ragazzi, spintonato e costretto a consegnare il telefonino.

Notte di paura con rapina alla stazione ferroviaria di Carnate, anche se la fuga di due degli autori è durata poco.

Una telefonata al 112 ha subito messo in movimento il radiomobile dei carabinieri di Vimercate e le pattuglie sono riuscite a bloccare i responsabili in flagrante.

Per un 18enne di Olgiate Molgora è scattato l’arresto, per un 16enne di Lecco la denuncia. I due, nonostante la giovanissima età, hanno già un certo curriculum alle spalle, entrambi sono noti alle forze dell’ordine.

A chiedere l’intervento della centrale operativa, la vittima, un 58enne che all’esterno dello scalo è stato messo nel mirino dal gruppo. L’uomo ha raccontato l’aggressione "sono stato bloccato, isolato, minacciato".

I fatti risalgono al 2 marzo. Ma la latitanza per chi è stato colto sul fatto non è neanche cominciata: i due, dopo l’arrivo delle gazzelle dei carabinieri, erano ancora nel sottopasso ferroviario con il cellulare appena rubato in mano.

Prova inequivocabile e provvedimenti immediati a loro carico. Ora, tutti e due, il maggiorenne e il minorenne, dovranno rispondere davanti al giudice di quanto fatto.

Bar.Cal.