Preso con la droga degli “alieni“ Nei guai albanese e due amici

Fermato in auto a un posto di controllo su viale Stucchi. L’autista, 21 anni, era irregolare

Migration

In macchina, con un amico e un ragazzino, andava a spacciare. Con la droga con sopra disegnato un accattivante extraterrestre. Nelle prime ore della mattinata di ieri, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Monza, durante un posto di controllo su viale Stucchi ha proceduto al controllo di un veicolo, a bordo del quale sono stati identificati tre soggetti.

Uno di loro, di cittadinanza albanese del 2001 e irregolare sul territorio, è stato trovato in possesso di una borsa, che indossava a tracolla, con all’interno 4 panetti di hascisc, del peso complessivo di circa 380 grammi, e 200 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

La sostanza era confezionata in 4 confezioni, del peso di circa 95 grammi ciascuna, imballata con cellophane trasparente e adesivo raffigurante l’immagine di un alieno e la scritta “Alien og”. Arrestato, è sottoposto in giornata a rito direttissimo in Tribunale, all’esito del quale ha patteggiato q 1 anno e 10 mesi di reclusione e 1.500 euro di multa, con pena sospesa. Quindi, al termine del processo e’ stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Monza e della Brianza per il successivo definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Gli altri due passeggeri erano un 17enne albanese, che è stato riaffidato alla madre; e un cittadino italiano di 31 anni, che è stato ritrovato in possesso all’interno del proprio portafogli di 1 involucro di cellophane contenente circa 0,4 grammi di cocaina ed è stato sanzionato per uso personale.

Dario Crippa