La Croce Bianca consegna i farmaci a domicilio

Un numero di telefono per chi non può essere assistito, il servizio del Comune è gratuito

Migration

Tornano a crescere i numeri dell’emergenza Covid, viene di nuovo riattivato un servizio a favore delle persone più fragili prive di una rete familiare in grado di aiutarle: il Comune di Bovisio Masciago, attraverso la Croce Bianca, si fa carico della consegna dei farmaci a domicilio.

I cittadini che non possono beneficiare di alcun supporto in famiglia e hanno la necessità di ritirare farmaci, possono telefonare al numero verde gratuito 800.98.77.54, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18, per richieste dirette o segnalazioni. Il servizio di consegna dei farmaci è gratuito e svolto da personale della Croce Bianca con collaborazione delle farmacie di Bovisio Masciago. Il personale incaricato sarà dotato di apposito documento di riconoscimento e indosserà la divisa della Croce Bianca.

Le consegne avverranno in considerazione dell’urgenza, valutata caso per caso, e negli orari stabiliti. A Varedo invece la Croce Rossa organizza una raccolta fondi in collaborazione con alcuni produttori di arance siciliani. Quest’anno l’iniziativa servirà per raccogliere fondi per acquistare i dispositivi di protezione (tute, guanti, mascherine) per poter svolgere i servizi a rischio Covid-19: ogni kit di sicurezza costa 10 euro.

Per non correre rischio di assembramenti l’iniziativa avverrà solo tramite prenotazione delle arance e le modalità della successiva consegna sarà concordata direttamente col donatore. Le sottoscrizioni vanno concordate tramite il telefono 335.7189222 oppure tramite la mail arance@crivaredo entro il 6 febbraio. Saranno disponibili sacchetti di arance da 3 chili, oppure cassette da 5,5 chili.

Veronica Todaro