Biassono, operai precipitano da traliccio: morto 33enne. Ferito il collega di 26 anni

Il tragico infortunio si è verificato durante un intervento di manutenzione. Sul posto sono intervenuti soccorritori del 118 e carabinieri

Incidente sul lavoro a Biassono

Incidente sul lavoro a Biassono

Biassono (Monza), 10 marzo 2022 - Ancora una tragedia sul lavoro nella martoriata Lombardia. Un operaio di 33 anni è morto e un altro di 26 anni è rimasto ferito a causa di un incidente sul lavoro che si è verificato questo pomeriggio, intorno alle 14, in un cantiere di via delle Industrie, a Biassono, in provincia di Monza e Brianza. Nella caduta il 26enne ha riportato una ferita a un braccio ed è stato portato in codice verde all'ospedale di Desio, le sue condizioni non sarebbero gravi. Ma per il trentenne non c'è stato nulla da fare, inutile l'intervento dei soccorritori della centrale unica per le emergenze urgenze (Areu) giunti sul posto con due ambulanze, automedica ed elisoccorso. 

Secondo una prima ricostruzione i due operai sono precipitati mentre erano al lavoro per la manutenzione di un traliccio e le cause dell'incidente sono al vaglio delle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri di Monza e polizia locale di Biassono per accertare la dinamica e verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro.