REDAZIONE MONZA BRIANZA

Il “Pollo Campero“ arriva anche a Villasanta con l’inaugurazione del nuovo ristorante al Gigante

Il panorama della ristorazione brianzola si amplia: arriva nella galleria de Il Gigante il ristorante Pollo Campero. Il taglio del nastro è previsto per lunedì, 20 dicembre, con il debutto in Brianza del ristorante di origine latinoamericana specializzato nelle pietanze a base di pollo.

I commensali potranno gustare un ampio menù e tra i piatti più gettonati ci sono, naturalmente, le varie preparazioni del pollo. La storia di Campero nasce esattamente un secolo fa, nel 1920, quando lo spagnolo Juan Bautista Gutierrez è migrato in Guatemala dalla sua Asturias in cerca di una nuova vita. In breve tempo il fondatore divenne proprietario di un mulino e di un allevamento di polli.

Nel 1971, insieme al figlio Dionisio, crea una ricetta piena di sapore e passione ed apre il primo ristorante Campero. Da allora ogni singola parte del pollo è tagliata a mano, marinata e condita con stile unico e naturale, con una ricetta segreta tramandata di generazione in generazione. Dopo oltre ottant’anni di esperienza, l’eredità artigianale e imprenditoriale di Gutierrez è presente in oltre cinquecento ristoranti nel mondo, dislocati in cinquanta nazioni e ogni anno serve milioni di clienti. In Italia, oltre che a Villasanta, il ristorante è presente anche nei centri commerciali di Bellinzago Lombardo, di Cinisello Balsamo, di La Spezia e di Castellanza.

B.Api.