Ieri l’addio a Renato Maffina: oggi al motociclista che lo investì

Migration

Amici e conoscenti si sono stretti ieri mattina intorno ai famigliari di Renato Maffina per i suoi funerali, celebrati alla chiesa di San Pancrazio a Bovisio. Commozione profonda per il 73enne, che domenica 14 agosto scorso era stato investito da una motocicletta sulla Novedratese, a Mariano Comense, dove stava passeggiando con il suo cane.

Esequie molto sentite, dato che Renato Maffina era conosciutissimo in paese, dove in passato era stato dirigente della squadra di calcio dell’Acd Bovisio Maffina e aveva partecipato spesso alle iniziative della Bocciofila del paese.

Fra le persone presenti, non è voluto mancare anche il sindaco Giovanni Sartori.

E oggi pomeriggio a Carugo si svolgeranno i funerali di Fabio Tilotta, il motociclista di 33 anni residente a Giussano che con la compagna quella maldetta domenica in sella alla sua moto aveva investito proprio Renato Maffina, morto sul colpo insieme al suo cane. Il giovane, appassionato di motori, aveva riportato invece ferite gravi ed è deceduto dopo quattro giorni di agonia all’ospedale di Varese. I funerali saranno celebrati appunto a Carugo, dove il padre, scomparso qualche anno fa, era comandante della polizia locale. La funzione sarà alle 16 nella chiesa del paese.